Articoli in evidenza:

venerdì, ottobre 22, 2021

Concerto dei premi Principessa delle Asturie

La principessa Leonora torna dal Galles per i Premi Principessa delle Asturie

21 ottobre 2021

La Principessa delle Asturie, che sta  frequentando l'UWC Atlantic College (Galles) per ottenere il suo Baccalaureato Internazionale, è tornata in Spagna per partecipare all'annuale cerimonia dei Premi Principessa delle Asturie.

Tutta la famiglia reale, il re Felipe, la regina Letizia, la principessa Leonora e l'Infanta Sofía, hanno partecipato al concerto dei Premi Principessa delle Asturie, che si è svolto all'Auditorium del Centro Congressi “Príncipe Felipe”, a Oviedo.  Il concerto fa parte di una serie di eventi per celebrare il 25° anniversario del Premio Principessa delle Asturie per le Arti.

L'Orchestra Sinfonica del Principato delle Asturie (OSPA) ha eseguito un omaggio a Joaquín Rodrigo ed al termine del concerto è stato eseguito l'Inno del Principato delle Asturie.

Il re Felipe, la regina Letizia, la Principessa Leonora e l'Infanta Sofía hanno avuto l'opportunità di incontrare il direttore d'orchestra Josep Vicent, il direttore dell'orchestra, Ana María de Jesús Mateo, e alcuni musicisti, e  successivamente si sono recati a Deloya Latores per presiedere una cena della Fondazione Principessa delle Asturie per il Consiglio di fondazione e i destinatari del premio.

Il re Felipe, la regina Letizia, la principessa Leonora e l'infanta Sofia parteciperanno ai Premi Principessa delle Asturie dopo aver ricevuto i vincitori in un'udienza presso l'Hotel Reconquista.