Il Re del Belgio in visita ufficiale nel Regno di Danimarca.
25 27 ottobre 2021
Sua Maestà il Re Filippo del Belgio è attualmente in visita ufficiale nel Regno di Danimarca, accompagnato dal ministro federale belga, dai ministri regionali e da una delegazione, ed il tema principale è il mercato del lavoro e la formazione.Il re Filippo è stato ricevuto al Ministero del Lavoro danese dove sono stati presentate un'ampia panoramica del modello danese che combina un mercato del lavoro flessibile, politiche proattive per l'accesso all'occupazione ed una forte protezione sociale.
La delegazione ha poi visitato l'azienda farmaceutica Novo Nordisk che implementa diversi elementi del modello danese e quindi c'è stato un pranzo di lavoro con il sindacato danese e le confederazioni dei datori di lavoro.
La delegazione si è poi recata al municipio di Gladsaxe, visino a Copenaghen, per vedere come i comuni danesi stanno sostenendo l'occupazione e la formazione locali.
Il Re del Belgio conclude la visita dopo gli incontri con i rappresentanti del governo danese e della commissione parlamentare danese per l'occupazione.
Nella prima serata del viaggio, il re Filippo e la regina Margherita di Danimarca hanno avuto una cena privata che si è svolta al Castello di Amalienborg a Copenaghen.
🤝 Accueil par le ministre du travail (a.i.) @mattiastesfaye, au début de la visite de travail au Danemark 🇩🇰. Réunion sur le modèle danois, qui combine un marché du travail flexible, des politiques proactives d’accès à l’emploi et une forte protection sociale. pic.twitter.com/qBlGxEh1v9
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) October 26, 2021