La Regina Elisabetta riceve due ambasciatori dopo il suo breve ricovero in ospedale
26 ottobre 2021
Sua Maestà la regina Elisabetta II ha ricevuto due nuovi ambasciatori dal suo ufficio al Castello di Windsor, che è il primo impegno dopo il suo breve ricovero in ospedale dello scorsa settimana.La regina Elisabetta era stata costretta ad annullare una visita di due giorni in Irlanda del Nord, dopo che i medici le avevano prescritto "di stare a riposo per qualche giorno". Era semplicemente un riposo precauzionale dopo un periodo di intensa attività che l'ha vista svolgere molti impegni in sole due settimane in Galles, Scozia, Londra e Windsor.
Seguendo il consiglio dei medici, la regina Elisabetta ha però cancellato la sua partecipazione al vertice COP26 di Glasgow nella prossima settimana, ed in una dichiarazione rilasciata da Buckingham Palace è scritto : "Seguendo il consiglio di riposare, la Regina ha svolto compiti leggeri al Castello di Windsor.
Sua Maestà ha deciso con rammarico che non si recherà più a Glasgow per partecipare al ricevimento serale della COP26 lunedì 1 novembre.
Sua Maestà è delusa di non partecipare al ricevimento, ma consegnerà un indirizzo ai delegati riuniti tramite un videomessaggio registrato".
🤝 Today The Queen received two Ambassadors in audience via video link from Windsor Castle.
— The Royal Family (@RoyalFamily) October 26, 2021
🌎 There are more than 170 Ambassadors and High Commissioners based in London at any given time and each will have an Audience with The Queen shortly after taking up his or her role. pic.twitter.com/Pf9NiUFGca