Articoli in evidenza:

mercoledì, ottobre 27, 2021

Regina Elisabetta riceve due ambasciatori

La Regina Elisabetta riceve due ambasciatori dopo il suo breve ricovero in ospedale

26 ottobre 2021

Sua Maestà la regina Elisabetta II ha ricevuto due nuovi ambasciatori dal suo ufficio al Castello di Windsor, che è il primo impegno dopo il suo breve ricovero in ospedale dello scorsa settimana. 

La Regina Elisabetta ha ricevuto le credenziali dell' Ambasciatore della Corea del Sud, Gunn Kim, e dell'Ambasciatore della Svizzera,  Markus Leitner, in due udienze in remoto.

La regina Elisabetta era stata costretta ad annullare una visita di due giorni in Irlanda del Nord, dopo che i medici le avevano prescritto "di stare a riposo per qualche giorno".  Era semplicemente un riposo precauzionale dopo un periodo di intensa attività che l'ha vista svolgere molti impegni in sole due settimane in Galles, Scozia, Londra e Windsor.

Seguendo il consiglio dei medici, la regina Elisabetta ha però cancellato la sua partecipazione al vertice COP26 di Glasgow nella prossima settimana, ed in una dichiarazione rilasciata da Buckingham Palace è scritto : "Seguendo il consiglio di riposare, la Regina ha svolto compiti leggeri al Castello di Windsor. 

Sua Maestà ha deciso con rammarico che non si recherà più a Glasgow per partecipare al ricevimento serale della COP26 lunedì 1 novembre. 

Sua Maestà è delusa di non partecipare al ricevimento, ma consegnerà un indirizzo ai delegati riuniti tramite un videomessaggio registrato".