Articoli in evidenza:

domenica, ottobre 10, 2021

Elisabetta lancia Birmingham 2022

La regina Elisabetta lancia Birmingham 2022

7 ottobre 2021

Sua Maestà la regina Elisabetta II, accompagnata dal conte di Wessex, hanno ufficialmente lanciato Birmingham 2022,  i XXII Giochi del Commonwealth.
Alla cerimonia che si è tenuta sul piazzale di Buckingham Palace, la regina Elisabetta ed il principe Edoardo hanno incontrato il team della 16° staffetta  di Queen's Baton, che sono rispettivamente patrono e vice-patrono della Commonwealth Games Federation. 

La Regina Elisabetta ha scritto un messaggio che è stato inserito dentro il "Baton Relay della Regina" (l'analogo della torcia olimpica), che per i prossimi 294 giorni attraverserà il Commonwealth prima di arrivare a Birmingham per i XXII Giochi del Commonwealth.

La prima tappa sarà Cipro, seguita da Malta ed il testimone visiterà tutti i 72 territori e le nazioni del Commonwealth, e come capo del Commonwealth, la regina Elisabetta ha visitato quasi ogni paese e territorio durante il suo regno.

Nei Giochi del Commonwealth, tenutisi per la prima volta nel 1930, gli atleti del Commonwealth delle Nazioni gareggiano in una varietà di sport.