Il Re Felipe consegna il Premio Abarca a Jean-Laurent Casanova
27 ottobre 2021
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha consegnato il Premio Abarca al Prof. Jean-Laurent Casanova per il suo significativo contributo al miglioramento della salute umana grazie alla scoperta di fattori genetici legati al decorso clinico delle infezioni.Nel suo discorso il Re Felipe ha evidenziato il Premio che “si distingue dagli altri nel campo della scienza, della ricerca e della salute per la sua disponibilità a riconoscere quelle scoperte che hanno un impatto reale nella vita delle persone.e per migliorare la vita dei suoi concittadini”.
Dopo la cerimonia di premiazione, il Re Felipe ha tenuto un incontro con il vincitore ed i partecipanti all'evento.
Le scoperte del professor Casanova hanno generato una nuova prospettiva in campo medico-scientifico nello studio di alcune malattie infettive causate da virus, batteri, funghi e parassiti, ed il suo lavoro ha rivoluzionato lo studio delle basi molecolari e cellulari ed ha risolto "l'enigma dell'infezione" creando così un nuovo campo di ricerca,
Il Premio Internazionale per le Scienze Mediche "Premio Abarca" è nato nel 2021 con lo scopo di evidenziare alla società internazionale l'impatto dei progressi e delle innovazioni della scienza medica., che viene assegnato a una persona del mondo della ricerca e della scienza il cui lavoro ha contribuito in modo significativo al miglioramento della salute delle persone e delle popolazioni.
El Rey ha entregado el I #AbarcaPrize a el Prof. Jean-Laurent Casanova por contribuir de manera trascendental a la mejora de la salud de las personas con el descubrimiento de los factores genéticos relacionados con el curso clínico de las infecciones.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) October 27, 2021
➡️https://t.co/yV3iRwk5AI pic.twitter.com/QSLbVnaIgc