Il re di Giordania in Germania è stato ricevuto da Merkel
27 ottobre 2021
Sua Maestà il re Abdullah II di Giordania sta effettuando un tour in Europa, e dopo essere stato in Austria, ed in Polonia, è andato in Germania, dove è stato ricevuto dal cancelliere Merkel a Berlino.Il Re Abdullah ha conferito l'Ordine del Gran Cordone Ingioiellato di Al Nahda (Ordine del Rinascimento) al Cancelliere tedesco Angela Merkel per i suoi sforzi nel rafforzare l'amicizia e ampliare la cooperazione tra la Giordania e la Germany.
Durante un incontro a Berlino, Il re Abdullah ha espresso apprezzamento per le forti relazioni tra i due Paesi, ringraziando la Germania per aver annunciato 483,7 milioni di euro a sostegno della Giordania per il 2021.
Il Re di Giordania ha elogiato il lavoro con la Merkel da oltre 15 anni, poiché i due paesi hanno assistito a una partnership più forte basata sull'impegno reciproco per la pace e la stabilità in tutto il mondo.
Da parte sua, la cancelliera Merkel ha espresso interesse per l'attuale spinta riformatrice della Giordania in vari campi, aggiungendo che è un piacere incontrare di nuovo il re a Berlino per discutere dei legami, che si sono rafforzati negli ultimi anni. Inoltre, il cancelliere Merkel ha elogiato il ruolo del Re Abdullah nella salvaguardia dei luoghi santi a Gerusalemme, sotto la custodia hashemita, un ruolo che ha descritto come "molto speciale e importante".
His Majesty King Abdullah II bestows the Order of the Bejeweled Grand Cordon of Al Nahda (Order of the Renaissance) on German Chancellor Angela Merkel for her efforts in strengthening the friendship and expanding cooperation between #Jordan 🇯🇴 and #Germany 🇩🇪 pic.twitter.com/48EfWavtoU
— RHC (@RHCJO) October 27, 2021