Il re Abdullah e la regina Rania di Giordana in Qatar
12 ottobre 2021
Le Loro Maestà il re Abdullah II e la regina Rania di Giordania sono in visita ufficiale in Qatar , ed al loro arrivo a Doha sono stati ricevuti dall'emiro del Qatar Sheikh Tamim bin Hamad Al Thani, da altre alte autorità.Nel colloquio si è discusso sulle profonde relazioni bilaterali e gli ultimi sviluppi regionali e internazionali, ed il re Abdullah e lo sceicco Tamim hanno riaffermato l'intenzione di rafforzare i legami nei campi politico, economico, degli investimenti, aumentando anche le opportunità di lavoro per i giordani in Qatar.
Durante i colloqui, cui ha partecipato il Principe Ali bin Al Hussein, il Re Abdullah ha riaffermato la centralità della causa palestinese per raggiungere una pace giusta, garantendo la creazione di uno stato palestinese indipendente e sovrano sulle linee del 4 giugno 1967, con Gerusalemme est come capitale. Si è anche affrontato gli sviluppi in Siria ed il Re di Giordania ha riaffermato la necessità di salvaguardare la sovranità, la stabilità, l'integrità territoriale e l'unità della suo popolo.
Da parte sua la regina Rania ha incontrato la sceicca Jawaher (moglie dell'emiro del Qatar Sheikh Tamim) al Palazzo Pearl di Doha ed il giorno la sceicca Moza bint Nasser in cui hanno discusso su questioni di interesse comune.
Il Re Abdullah, accompagnato dall'emiro del Qatar Sheikh Tamim bin Hamad Al Thani, ha visitato il Comitato per le operazioni di sicurezza e sicurezza della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022,ed in seguito l'Education City Stadium, che sarà tra quelli che ospiteranno le partite dei Mondiali.
مراسم استقبال رسمية لجلالة الملك عبدالله الثاني لدى وصوله الديوان الأميري القطري #قطر #الأردن 🇯🇴🇶🇦 pic.twitter.com/HVgIdoFpKB
— RHC (@RHCJO) October 12, 2021