La regina Elisabetta ricoverata in ospedale per indagini preliminari
21 ottobre 2021
Buckingham Palace ha comunicato che la regina Elisabetta è stata ricoverata per una notte presso l'Ospedale Re Edoardo VII di Londra per "indagini preliminari".La Regina è stata dimessa giovedì all'ora di pranzo ed è già tornata ai doveri d'ufficio a Windsor, intraprendendo impegni leggeri.
Un portavoce di Buckingham Palace ha riferito : "Seguendo il consiglio medico di riposare per alcuni giorni, la regina si è recata in ospedale mercoledì pomeriggio per alcuni esami preliminari. È tornata al Castello di Windsor all'ora di pranzo di giovedì ed è di buon umore".
Fonti reali sottolineano che non c'è motivo di preoccuparsi poiché il ricovero in ospedale è stato effettuato per "ragioni pratiche".
ercoledì è stato annunciato che la Regina ha annullato una serie di impegni dopo che i suoi medici le avevano ordinato di riposare.
Il monarca di 95 anni era "riluttante" ad accettare il consiglio secondo Buckingham Palace.
Un portavoce di Buckingham Palace aveva dichiarato: “La regina ha accettato con riluttanza il consiglio medico di riposare per i prossimi giorni. Sua Maestà è di buon umore ed è delusa dal fatto che non potrà più visitare l'Irlanda del Nord, dove avrebbe dovuto intraprendere una serie di impegni oggi e domani. La regina invia i suoi più calorosi auguri al popolo dell'Irlanda del Nord e non vede l'ora di visitarla in futuro".
La regina Elisabetta aveva avuto un diario impegnativo negli ultimi giorni da quando è tornata dalla sua pausa estiva al castello di Balmoral.