Articoli in evidenza:

giovedì, ottobre 28, 2021

Appello per il centenario dei papaveri

Carlo e Camilla lanciano l'appello per il centenario dei papaveri della Legione Reale Britannica

ottobre 2021

Sua Altezza Reale il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno lanciato l'Appello per il Centenario dei Papaveri della Legione Reale Britannica, ad un ricevimento per i collezionisti dei papaveri.

Durante il ricevimento,  che si è tenuto a Clarence Hous, il principe Carlo e Camilla hanno incontrato Jill Gladwell, 95 anni, che iniziò a raccogliere i papaveri della Legione durante la seconda guerra mondiale e che ispirò le generazioni più giovani della sua famiglia a fare altrettanto..

La più giovane collezionista dei papaveri, Maisie Mead, è una bambina di 10 anni che ha iniziato a collezionare quando aveva 4 anni e che vuole sostenere il Poppy Appeal in onore di suo padre, che è stato ferito in servizio, e di altri soldati come lui.

Il principe Carlo e Camilla hanno rilasciato una dichiarazione : "Nel novembre 1921 ebbe luogo il primo appello al papavero della Legione Reale Britannica e la Nazione adottò la tradizione annuale di mettere un piccolo fiore rosso sui loro vestiti per significare rispetto e sostegno. per la comunità delle Forze Armate, il loro servizio e il loro sacrificio. Oggi il significato del papavero è rilevante come non lo è mai stato, mentre le nostre forze armate continuano a essere impegnate in operazioni all'estero e spesso nelle circostanze più impegnative. Il semplice atto di indossare un papavero è reso possibile solo grazie ai collezionisti volontari di Poppy Appeal che condividono un obiettivo comune: riconoscere il contributo unico della comunità delle forze armate. L'anno scorso, per la prima volta nella sua storia, la RBL ha dovuto ritirare i suoi collezionisti dalle strade, a causa della pandemia. Quest'anno accogliamo calorosamente il ritorno dei collezionisti di Poppy Appeal nelle nostre comunità. Mia moglie ed io siamo immensamente orgogliosi di lanciare l'Appello Poppy in questo anno fondamentale e invitiamo la nazione a riunirsi e, ancora una volta, a indossare un papavero a sostegno della nostra comunità delle forze armate. Dopotutto, ogni papavero conta”.

Il Royal British Legion Poppy Appeal iniziò nel novembre 1921 per aiutare i veterani della prima guerra mondiale a garantire un alloggio e un impiego dopo la guerra.