Articoli in evidenza:

venerdì, ottobre 29, 2021

Concorso di Saggi del Commonwealth della Regina

Camilla si congratula con i vincitori del Queen's Commonwealth Essay Competition

29 ottobre 2021

Nel ruolo di vice patrona della Società Reale del Commonwealth, la duchessa di Cornovaglia ha accolto i giovani vincitori del Concorso di Saggi del Commonwealth della Regina ad un ricevimento che si è svolto al Palazzo S. Giacomo

La duchessa Camilla ha affermato :"La nostra comunità del Commonwealth offre a ciascuno di noi 2,4 miliardi di amici. E credo che i 2,4 miliardi di noi facciano molto per abbellire la vita gli uni per gli altri : rallegrarsi dei successi reciproci, beneficiare della saggezza reciproca e sostenersi e sostenersi a vicenda nei momenti difficili".

La duchessa di Cornovaglia si è congratulata con i vincitori ed ha condiviso la sua gioia per il numero record di iscrizioni al concorso di saggistica, con 25.648 giovani che hanno inviato saggi, il massimo dall'inizio del concorso nel 1883. 

La duchessa di Cornovaglia ha poi elogiato i giovani che partecipano a questo Concorso con le loro storie, saggi, poesie e lettere sui temi che più oggi contano, ed ha affermato la sua determinazione a visitare il più possibile del paesi del Commonwealth.

La Società Reale del Commonwealth, fondata nel 1868, lavora per migliorare il Commonwealth attraverso l'empowerment dei giovani, l'istruzione e la difesa di alto livello ed ha fondato il "Queen's Commonwealth Essay Competition" per promuovere l'alfabetizzazione, l'espressione e la creatività tra i giovani in tutte le 54 nazioni membri del Commonwealth.