Articoli in evidenza:

mercoledì, ottobre 20, 2021

Seminario sul traffico esseri umani

La Regina di Svezia ad un seminario sul traffico di esseri umani 

19 ottobre 2021

Sua Maestà la Regina Silvia di Svezia ha partecipato ad un seminario sul traffico di esseri umani dei bambini, che si è svolto nella Biblioteca Bernadotte, presso il Palazzo Reale, che è stato organizzato dalla Fondazione di Sua Maestà la Regina Silvia - Prendiamoci cura dei bambini.  

Nel suo discorso di benvenuto la Regina Silvia ha detto : "Nessun paese, nessuna comunità è esente dallo sfruttamento dei bambini. E non lo sarà mai, a meno che non lavoriamo davvero insieme i legislatori, governi, società civile ed imprese. Per prevenire la tratta e fornire protezione e assistenza alle vittime, dobbiamo sostenerci a vicenda e imparare gli uni dagli altri."

La Regina Silvia ha anche assegnato il premio CHILD10 a dieci organizzazioni che si sono impegnate contro il traffico di esseri umani : ASTRA, Serbia, Liberare, Romania, Ellencentret, Svezia, Footprint to Freedom, Paesi Bassi, Iroko Onlus, Italia/Nigeria/Regno Unito, Lightup, Germania / Norvegia, Centro MARTA, Lettonia, Novahuset, Svezia, Novi Put, Bosnia ed Erzegovina, Vatra, Albania.

Al termine del seminario si è svolta una tavola rotonda.