Articoli in evidenza:

domenica, ottobre 31, 2021

Libro di memorie della Regina danese

Il libro di memorie della Regina Margherita di Danimarca "Undervejs - Erindringer 1940-1972"

26 ottobre 2021

In occasione del suo imminente 50 anni di Regno è  stato pubblicato il libro di memorie "Lungo la strada - Ricordi 1940-1972", dove la Regina Margherita racconta la sua infanzia e giovinezza verso la salita al trono del 1° gennaio 1972. 

⁣⁣Il libro contiene 14 conversazioni di quasi 40 ore di durata con l'autore Tom Buk-Swienty, e la regina Margherita mette nel libro parole dettagliate tutto dalla sua educazione, la sua famiglia, l'adolescenza, il suo studio alle università di Copenaghen, Aarhus, Londra e Parigi, e l'incontro con Henri Marie Jean André Count de Laborde de Monpezat a Londra.

⁣Per la prima volta, la regina Margherita ha permesso al pubblico di leggere estratti dei suoi diari privati dai viaggi in Asia e Sud America negli anni 1960. Mentre andava in Asia a bordo della nave ØK Jutlandia, che durante la guerra di Corea era  stata usata  come nave ospedale, mentre passava lungo le coste dello Yemen, l'allora principessa Margherita aveva scritto : "Abbiamo avuto i tramonti più meravigliosi, il sole affondò come un'arancia ed il cielo cambiò colore in ogni momento fino a quando improvvisamente le stelle si accendono ed è notte, calda e un pò pesante."