La principessa Mako ha visitato i santuari del Palazzo Imperiale
18 ottobre 2021
Giorni fa la principessa Mako aveva visitato le tombe dei suoi bisnonni, l'imperatore Showa e l'imperatrice Kojun, al Mausoleo imperiale di Musashino a Tokyo, ed adesso si è recata ai 3 santuari imperiali presso il Palazzo Imperiale di Tokyo.Poco prima del loro imminente matrimonio di solito le principesse visitano i santuari come rito imperiale, e quindi la principessa Mako ha visitato il Santuario dedicato alla prima antenata imperiale, Amaterasu-Omikami e quindi altri due santuari.
Venerdì la principessa Mako parlerà del suo matrimonio con l'imperatore Naruhito e l'imperatrice Masako, e lunedì con l'imperatore emerito Akihito e l'imperatrice emerita Michiko.
Il matrimonio della principessa Mako e di Kei Komuro è previsto per il 26 ottobre 2021 e dopo aver registrato il loro matrimonio terranno una conferenza stampa in un hotel a Tokyo.
La principessa Mako perderà il suo status reale dopo aver sposato Komuro, e la coppia ha intenzione di vivere a New York dopo il matrimonio.
The princess will lose her royal status after marrying Kei Komuro, a commoner, and will move out of the residence the same day as the marriage is registered. https://t.co/7nQU7kqrfY
— The Japan Times (@japantimes) October 19, 2021