La principessa Mako si sposerà entro fine anno
1 settembre 2021
La principessa Mako, nipote dell'Imperatore Naruhito, sposerà il suo fidanzato Kei Komuro entro la fine dell'anno.La principessa Mako aveva conosciuto Kei Komuro all’International Christian University (Icu) e nel novembre 2017, la principessa Mako ed il borghese Kei Komuro avevano annunciato il fidanzamento ufficiale. Successivamente si è saputo delle difficoltà finanziarie della famiglia ottenuti dalla madre di Komuro e nel febbraio 2018, la stessa principessa Mako fu costretta a rettificare il programma, citando 'la mancanza di un'adeguata preparazione per un evento di tale portata', scusandosi con l'opinione pubblica.
Il principe Akishino, padre di Mako e fratello minore dell'imperatore Naruhito, si era detto favorevole al matrimonio della figlia primogenita, mettendo fine alle perplessità sollevate dal rinvio delle nozze.
In aprile lo stesso Komuro si era impegnato a restituire personalmente la somma di denaro.
In base alle attuali norme del trono del Crisantemo, le donne sono escluse dalla linea di successione, e se sposano un borghese le principesse perdono l'appartenenza alla famiglia imperiale.