Articoli in evidenza:

mercoledì, ottobre 27, 2021

Principe Haakon al festival studentesco UKA

Il Principe Haakon al festival studentesco UKA ed ha posto la prima pietra per il nuovo edificio della Società Studentesca

23 ottobre 2021

Sua Altezza Reale il Principe Ereditario Haakon di Norvegia ha visitato il festival studentesco UKA ed ha posto la prima pietra per il nuovo edificio della Student Society a Trondheim.

Il 23 novembre 1927, l'allora principe ereditario Olav pose la prima pietra per la grande sala sul ponte Elgeseter, nel cuore di Trondheim, e quasi 94 anni dopo, il principe Haakon ha posto la prima pietra per l'ampliamento. 

La sala principale degli studenti a Trondheim, Samfundet, è conosciuta con i suoi concerti, eventi culturali, caffè, ristoranti e incontri della comunità. La nuova Student Society sarà completata nell'estate del 2023.

Prima della posa della prima pietra, il principe Haakon ha partecipato ad una conversazione con il manager del settimanale Max Meinich e Fredrik Akre della Società Studentesca sullo studio e sulla salute mentale. 

La società studentesca di Trondheim è stata fondata il 1 ottobre 1910, pochi giorni dopo l'immatricolazione dei primi studenti all'Università norvegese di scienza e tecnologia, l'antesignana dell'odierna Università norvegese di scienza e tecnologia.