Articoli in evidenza:

martedì, ottobre 26, 2021

Re di Giordania in Austria

Il re di Giordania è andato a Vienna, in Austria

25 ottobre 2021

Sua Maestà il re Abdullah II di Giordania ha iniziato il suo tour europeo in Austria, dove ha tenuto colloqui con il presidente Alessandro Van der Bellen sui legami bilaterali e sui mezzi per espandere la cooperazione economica, commerciale e militare.

Ai colloqui che si sono tenuti al Palazzo Hofburg, e con la presenza del Principe Ali bin Al Hussein, si è discusso sugli ultimi sviluppi regionali, primo fra tutti la causa palestinese, nonché questioni globali come il cambiameno climatico, sicurezza alimentare, e su come contrastare la pandemia di COVID-19.

Il re Abdullah ha sottolineato la necessità di raggiungere una pace giusta e globale sulla base della soluzione dei due stati, garantendo l'istituzione di uno stato palestinese indipendente, sovrano e vitale sulle linee del 4 giugno 1967 con Gerusalemme est come capitale. 

Il Re Abdullah ha affermato che la Giordania continuerà i suoi sforzi per salvaguardare i luoghi santi islamici e cristiani a Gerusalemme, sotto la custodia hashemita, sottolineando la necessità di mantenere il sostegno all'UNRWA per sostenere i suoi servizi sanitari e di istruzione sotto il suo mandato delle Nazioni Unite.