Articoli in evidenza:

domenica, ottobre 24, 2021

Fondo Principe Filippo per l'Ingegneria

La principessa Anna alla nascita del Fondo Principe Filippo per sostenere l'Ingegneria 

22 ottobre 2021

La Principessa Reale Anna ha visitato l'Accademia Reale di Ingegneria di Londra per partecipare a un ricevimento in onore del Duca di Edimburgo, che ha segnato la creazione del Fondo Principe Filippo dell'Accademia, istituito per sostenere e incoraggiare coloro che lavorano nel settore dell'ingegneria.

Nel  1977 Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo aveva contribuito alla creazione dell'Accademia nel 1976, ed  è stato membro per quasi 50 anni. 

La principessa Anna, che è una Fellow dell'Accademia, ha firmato il Fellows' Book, con alle spalle un grande dipinto in tre parti del suo defunto padre.

Annunciando il Fondo, il presidente dell'Accademia, Sir Jim McDonald, ha dichiarato: “Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo ha lavorato instancabilmente per sostenere l'Accademia sin dal suo inizio nel 1976 come Fellowship of Engineering. L'Accademia sarà sempre in debito con il Principe Filippo per la sua passione, supporto e difesa per l'ingegneria, che ci ha permesso di crescere e prosperare come un'Accademia nazionale leader che offre impatto e valore attraverso l'eccellenza e la competenza ingegneristica.

Mentre ci avviciniamo al nostro primo mezzo secolo, sono lieto di essere in grado di sottolineare lo straordinario contributo del nostro Senior Fellow creando il Prince Philip Fund, per consentire ai nostri Fellow e partner di creare un'eredità duratura che riflette la sua passione per l'ingegneria e la sua desiderio di ispirare gli altri a perseguire l'ingegneria come professione”.