Articoli in evidenza:

mercoledì, ottobre 20, 2021

Louisville onora il principe e principessa di Serbia

A Louisville, Kentucky, la giornata del principe Alessandro e della principessa Caterina di Serbia

18 ottobre 2021

Il sindaco di Louisville, Greg Fischer, una grande città del Kentucky (USA), ha proclamato il 18 ottobre 2021 la giornata del principe ereditario Alessandro e della principessa ereditaria Caterina di Serbia, in riconoscimento per il loro impegno.

Appena la notizia è stata pubblicata, il principe Alessandro ha rilasciato la seguente dichiarazione : "Sono molto felice che gli sforzi di mia moglie e mia vengano riconosciuti dai nostri amici in tutto il mondo. Questo nuovo onore, che è arrivato dal sindaco di Louisville, il signor Greg E. Fischer, ha portato molta gioia nei nostri cuori perché sappiamo che le nostre attività per promuovere la Serbia e la sua gente e per stringere amicizie in tutto il mondo vengono seguite e stanno ottenendo risultati.

Le connessioni che abbiamo e manteniamo con molte persone importanti nel mondo, le stiamo usando per sostenere il nostro paese e per mostrare al mondo intero quanto siamo una grande nazione, con un sacco di potenziale, siamo portando numerosi vantaggi alle nostre persone. Mando i miei ringraziamenti al sindaco Fischer e la invito a visitare la Serbia, così possiamo discutere di più sui collegamenti che possono essere stabiliti tra il nostro paese, la nostra gente e questa grande città americana”.

Il Re Pietro II, padre del principe Alessandro, dopo essere stato deposto viveva in esilio negli Stati Uniti, dove soffrì di depressione e alcolismo e morì di cirrosi nel 1970 a soli 47 anni. Le sue spoglie furono sepolte nella chiesa del monastero di Saint Sava a Libertyville, nell'Illinois, e solo nel 2013 sono stati trasferiti al Mausoleo Reale di Oplenac in Serbia.