Articoli in evidenza:

venerdì, ottobre 08, 2021

Alessandro e Caterina di Serbia ad Atene

Il principe Alessandro e la principessa Caterina di Serbia ad una cena di beneficenza ad Atene

6 ottobre 2021

Il principe Alessandro e la principessa Caterina di Serbia hanno partecipato alla cena di beneficenza a sostegno dell'ospedale statale "Elena Venizelou", organizzata dall'organizzazione umanitaria "Lifeline Greca", che ha come patrona la principessa serba.

Alla cena erano presenti il Ministro della Salute della Grecia, l'Ambasciatore d'Italia in Grecia ed i Rettori dell'Università Nazionale e Capodistriana di Atene.

Il principe Alessandro ha ringraziato il ministro della Salute, il consiglio di amministrazione e tutti gli amici di Lifeline per il loro sostegno ed a sua volta il Ministro della Salute greco ha ringraziato la Principessa Caterina e Lifeline Hellas per il loro contributo agli ospedali, ed il Direttore dell'Unità di Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale “Elena Venizelou” ha espresso gratitudine per il grande aiuto fornito da Lifeline.

Nel suo discorso la principessa Caterina ha ringraziato tutti coloro che aiutano il lavoro di Lifeline Greece ed ha aggiunto che è sempre importante aiutare chi ha bisogno come il supporto fornito all'ospedale “Elena Venizelou” che permetterà di salvare molte vite.

Nel 1993, la principessa Caterina ha fondato l'Organizzazione Umanitaria Lifeline, con sedi a Toronto, Chicago, New York, Londra e Atene, che insieme alla Fondazione Principessa Caterina, lavora per raccogliere denaro per le apparecchiature mediche che sono state consegnate a numerosi ospedali in Serbia.