La principessa Caterina di Serbia contro il cancro al seno e le malattie cardiache
30 settembre 2021
La principessa Caterina di Serbia da decenni ha lavorato per migliorare il sistema sanitario in Serbia, ed attraverso la sua Fondazione, ed in collaborazione con il Centro Clinico Nis, ha lanciato un appello sensibilizzare le donne sul cancro al senoLa Principessa Caterina ha invitato tutte le donne di Vranje si sottopongano agli esami ricordando l'importanza della prevenzione,
Questi esami a Vranje saranno gratuiti, eseguiti grazie all'unità di mammografia mobile digitale donata dalla Fondazione Principessa Caterina dodici anni fa al Centro Clinico Nis. Finora sono stati eseguiti oltre 149.000 esami da questa unità di mammografia digitale e molte donne sono state salvate.
La Fondazione Principessa Caterina e L'Oréal Balkan sosterranno anche gli esami organizzati dall'Istituto per la sanità pubblica “Batut”.
In occasione della giornata mondiale del cuore, la principessa Caterina ha espresso preoccupazione per il gran numero di persone affette da cardiopatia in Serbia ed ha invitato tutti a prendersi cura della propria salute, con particolare attenzione al cuore e a tutto il sistema cardiovascolare.
La Serbia è tra i paesi europei con il più alto rischio per la popolazione di morire di malattie cardiovascolari.