Articoli in evidenza:

domenica, ottobre 03, 2021

Carlo apre Johnnie Walker Experience

Il Duca di Rothesay apre la Johnnie Walker Experience a Edimburgo

1 ottobre 2021

Sua Altezza Reale il principe Carlo, noto come il duca di Rothesay in Scozia, ha aperto ufficialmente la nuova Johnnie Walker Experience a Princes Street di Edimburgo che fa rivivere la storia di 200 anni del whisky scozzese.

Il principe Carlo ha visitato l'edificio di otto piani, dove sul tetto ha svelato una targa sulla terrazza del bar che offre ai visitatori una vista mozzafiato sul Castello di Edimburgo e sulla città, e dove ha sorseggiato un cocktail di whisky. Il centro fa parte di un investimento di £ 185 milioni dell'azienda di bevande e delle distillerie in tutto il paese.

Il principe Carlo ha incontrato i primi studenti della "Johnnie Walker Learning for Life Academy" che permette ai disoccupati di partecipare ad un programma di formazione sull'ospitalità.

Questa visita ha dato il via ad una partnership tra Johnnie Walker e la Fondazione del Principe, che fornisce una formazione e lavoro, sostenendo anche la ripresa dell'industria, dell'ospitalità e del turismo in Scozia. 

La sera il Duca Rothesay ha partecipato al "Kirking of the Parliament", presso la Cattedrale di St Giles di Edimburgo, per partecipare alla messa ecumenico di benedizione alla vigilia della cerimonia di apertura della 6° sessione del Parlamento scozzese.