La principessa Caterina al rifugio dei Bambini di Belgrado
settembre 2021
In occasione della Giornata Internazionale della Carità, la principessa Caterina di Serbia ha visitato il rifugio per bambini di Belgrado dove donato dei regali.I bambini hanno accolto la principessa Caterina e l'hanno ringraziato per i regali: giocattoli, coperte e set sanitari.
La principessa Caterina ha detto : " I bambini sono sempre nel mio cuore e attraverso tutte le mie attività e Fondazioni, prestiamo la massima attenzione ai progetti volti al benessere dei bambini e dei ragazzi. La giornata internazionale della carità, che celebriamo oggi, dovrebbe ricordarci la condivisione, la compassione e la cura di chi ha più bisogno di aiuto, e i bambini dovrebbero sempre essere la nostra massima priorità".
Il rifugio per bambini di Belgrado offre assistenza e accoglienza temporanea e intera ai bambini e ragazzi, di 7-18 anni, provenienti da Belgrado, nonché bambini provenienti dalla Serbia.
Su iniziativa delle Nazioni Unite, dal 2012, ogni 5 settembre viene celebrata come Giornata Internazionale della Carità.