La famiglia dell'imperatore si trasferisce al palazzo Fukiage Sento
4 settembre 2021
La Casa Imperiale ha annunciato che la famiglia dell'Imperatore Naruhito ha iniziato a trasferirsi nella nuova residenza rinnovata nel Parco del Palazzo Imperiale di Tokyo e che il trasferimento si completerà entro il 15 settembre.Finora Naruhito, Masako a Aiko risiedevano nella residenza imperiale di Akasaka, dove Naruhito ha vissuto la maggior parte della sua vita dal 1960, e ora risiederà nel Palazzo Fukiage Sento, la residenza principale del Imperatore del Giappone.
Al momento della partenza, il principe ereditario Akishino e la principessa ereditaria Kiko, e il personale, hanno salutato la famiglia imperiale.
Anche due dei Tre Sacri Tesori della Famiglia Imperiale sono stati trasferiti nella nuova residenza. Le insegne imperiali del Giappone (o i Tre sacri tesori) sono la spada Kusanagi, la gemma Yasakani no Magatama e lo specchio Yata no Kagamim, che rappresentano tre virtù: il valore (la spada), la saggezza (lo specchio) e la benevolenza (la gemma).
L'imperatore emerito e l'imperatrice emerita si trasferiranno ad Akasaka, che ora sarà conosciuta come il palazzo imperiale di Sentō.