Articoli in evidenza:

lunedì, ottobre 11, 2021

Principessa di Serbia sulla salute mentale

Appello della Principessa Caterina di Serbia : Prenditi cura della salute mentale

10 ottobre 2021

In occasione della giornata mondiale della salute mentale la Principessa Caterina di Serbia ha lanciato un appello per sensibilizzare l'opinione pu bblica sull'importanza della salute mentale:

"Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, la depressione è oggi la principale causa di disabilità nel lavoro e svolge un ruolo importante nello sfogo globale della malattia. Siamo ora al secondo anno di questa tragica pandemia, che ha lasciato e continua a lasciare una grande impatto sul nostro normale stile di vita. È necessario rispettare in ogni momento tutte le misure contro la pandemia e stare attenti, per aiutare non solo noi stessi ma anche gli altri. Una delle conseguenze della pandemia è che non siamo più in grado di trascorrere tanto tempo con i nostri cari come un tempo, non potendo socializzare e partecipare agli eventi quanto vorremmo. Abbinato agli stili di vita frenetici che la maggior parte delle persone conducono, siamo tutti emotivamente colpiti, che ha un impatto negativo sulla salute mentale di molte persone.

Questo è un aspetto che riguarda tutti, che tu sia un adolescente o più grande, prenderti cura della nostra mente è importante in ogni fase della nostra vita, e mentre aiutiamo noi stessi, dovremmo aiutare gli altri. Bisogna trovare il tempo per dedicarsi quotidianamente a qualcosa che renda felici e sollevati noi e le persone a noi care. Ognuno può avere una brutta giornata, ma questo non significa che debba trasformarsi in una brutta vita. È molto importante come reagiamo alle difficoltà che affrontiamo e come teniamo alla nostra salute mentale. Quindi, permettiti di cercare aiuto e di esserci per chi ne ha bisogno, che è triste e sovraccarico. La salute fisica e mentale sono la cosa più preziosa che un uomo ha, e tutti abbiamo l'obbligo di mantenere la vita, che è un dono di Dio"