La regina Silvia di Svezia ad una conferenza sulla tratta di esseri umani a fini sessuali.
29 marzo 2023
Sua Maestà la regina Silvia di Svezia è intervenuta ad una conferenza riguardante un argomento molto delicato: la tratta di esseri umani a fini sessuali.L'obiettivo di questa conferenza, organizzata dal ministro della Giustizia Gunnar Strömer nell'ambito della presidenza svedese del Consiglio dell'Unione europea, era quello di unire attori internazionali, esperti governativi ed esperti della società civile provenienti dall'interno e dall'esterno dell'Europa, per discutere e strategie per combattere la tratta di esseri umani con finalità sessuali e ridurre la domanda che alimenta questa terribile pratica.
La regina Silvia ha preso la parola alla conferenza e ha espresso il suo pieno sostegno all'obiettivo della conferenza governativa sulla tratta di esseri umani a fini sessuali. Ha sottolineato l'importanza di questa iniziativa per garantire una società senza tratta di esseri umani e ha evidenziato il fatto che, finché ci saranno persone disposte a pagare per servizi sessuali, la tratta di esseri umani continuerà ad esistere.
La partecipazione della regina di Svezia alla conferenza ha dimostrato l'impegno della corona svedese nella lotta contro questo crimine terribile. La sua presenza è stata un'importante testimonianza del ruolo che la monarchia svedese può avere nel promuovere il bene comune e nella lotta per la giustizia sociale.
Concludo sottolineando il costante impegno nella lotta contro la tratta di esseri umani a fini sessuali da parte della Regina Silvia, e sono certo che il suo intervento sia stato di grande ispirazione per tutti coloro che stanno lavorando per un mondo senza tratta di esseri umani.