Il Re Felipe di Spagna al XXVIII Vertice Iberoamericano a Santo Domingo
25 marzo 2023
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna partecipa al XXVIII Vertice Iberoamericano dei Capi di Stato e di Governo, che si tiene a Santo Domingo (Repubblica Dominicana) il 24 e 25 marzo.Il Re di Spagna ha partecipato attivamente all'Incontro Iberoamericano dei Giovani Leader e alla presentazione del Programma Iberoamericano sui Diritti delle Persone con Disabilità, dimostrando la sua attenzione verso le sfide sociali del nostro tempo.
Durante la sua visita, il Re Felipe ha anche incontrato una delegazione di imprenditori spagnoli e dominicani, elogiando l'importanza delle relazioni economiche tra i due paesi e sottolineando la loro collaborazione nei settori del turismo e delle energie rinnovabili.
Nell'ultimo giorno del Vertice, Sua Maestà il Re Felipe ha tenuto un discorso alla sessione plenaria del Vertice, dove ha sottolineato l'importanza di lavorare insieme per affrontare le sfide comuni, come il cambiamento climatico, ed ha esortato i partecipanti a continuare a lavorare per costruire un'Iberoamerica giusta e sostenibile.
Oltre a dimostrare ancora una volta la sua abilità diplomatica, incontrando altri capi di stato ed alte autorità per discutere su importanti questioni di interesse comune, questa volta con la sua partecipazione al Vertice il Re Felipe si distinto nel promuovere la giustizia sociale e la sostenibilità ambientale nella regione iberoamericana.
🇩🇴Fotografía oficial de la XXVIII Cumbre Iberoamericana de Jefes de Estado y de Gobierno, que se está celebrando en la República Dominicana bajo el lema “Juntos por una Iberoamérica justa y sostenible”.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) March 25, 2023
➡️https://t.co/DXpAqCeRYw #CumbreRD2023 pic.twitter.com/LT8E5HNelJ