Il Granduca Enrico e la Granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo ricevono il presidente del Portogallo
26 marzo 2023
Le loro Altezze Reali il Granduca Enrico e la Granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo hanno accolto il presidente della repubblica portoghese, Marcello Rebelo de Sousa, grande amico del Lussemburgo e della coppia granducale.
Questa visita di lavoro bilaterale è anche legata alla partita calcio di qualificazione Euro 2024 tra Lussemburgo e Portogallo.
Il Presidente del Portogallo, accompagnato dal Primo Ministro Antònio Costa, è stato ricevuto dall'Ambasciatore portoghese in Lussemburgo. Durante un ricevimento, il Presidente ha colto l'occasione per incoraggiare la comunità portoghese in Lussemburgo ad iscriversi alle liste elettorali.
Successivamente, il Granduca Enrico e Marcello Rebelo de Sousa hanno assistito alla seconda giornata di qualificazione a Euro 2024, nonostante l'incoraggiamento della gente del posto, la partita è stata vinta dal Portogallo.
La terza giornata di qualificazione, il 17 luglio 2023, vedrà il Lussemburgo affrontare il Liechtenstein.
🇱🇺🇵🇹 Le Couple grand-ducal a reçu pour un entretien S.E.M. Marcelo Rebelo de Sousa, Président de la République portugaise. Ce grand ami du 🇱🇺 & du Couple grand-ducal effectue une visite de travail bilatérale en amont de la rencontre 🇱🇺🇵🇹 comptant pour l'#Euro2024 ⚽️ ©MGD/S.Margue pic.twitter.com/AztqzWgUsv
— Cour Grand-Ducale (@CourGrandDucale) March 26, 2023