La regina Maxima apre la conferenza della Associazione Olandese di Psichiatria a Maastricht
29 marzo 2023
Sua Maestà la Regina Maxima dei Paesi Bassi ha aperto la 51° conferenza primaverile della Associazione Olandese di Psichiatria (Nederlandse Vereniging voor Psychiatrie NVvP) presso il Centro Esposizioni e Congressi di Maastricht.Durante l'apertura la Regina Maxima ha esposto un discorso sul tema "Costruire connessioni insieme", davanti a oltre 2.500 psichiatri che si sono riuniti per condividere le loro conoscenze ed esperienze.
Il congresso, che si svolgerà dal 29 al 31 marzo, vede la partecipazione di esperti del settore che presenteranno conferenze, workshop, gruppi di discussione, mini-simposi e altre presentazioni.
La conferenza si concentra sull'importanza della prevenzione della disuguaglianza sociale sulla salute mentale dove la Regina Máxima avrà l'opportunità di parlare con scienziati e psichiatri dell'importanza della prevenzione sulla salute mentale dei giovani, in particolare per quanto riguarda la psichiatria infantile e adolescenziale.
La Regina Máxima, inoltre, è presidente onorario di MIND Us, un'organizzazione che si impegna a promuovere la salute mentale dei giovani e sviluppare la resilienza. La sua partecipazione alla conferenza primaverile della NVvP è stata un'occasione preziosa per sottolineare l'importanza di investire nella prevenzione e nella promozione della salute mentale.
“De behoefte aan psychische zorg is groot. Dat dwingt ons om goed na te denken over hoe de zorg wordt georganiseerd. En om te investeren in preventie.” Koningin Máxima, erevoorzitter MIND Us, opent congres van de Nederlandse Vereniging voor Psychiatrie:⁰https://t.co/G9bLaxmjSH pic.twitter.com/XFot9CezLr
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) March 29, 2023