Articoli in evidenza:

domenica, marzo 19, 2023

Maria Luisa di Bulgaria dama di Gran Croce d'Onore

La principessa Maria Luisa di Bulgaria riceve l'onorificenza di dama di Gran Croce d'Onore e Devozione del Sovrano Ordine di Malta.

13 marzo 2023

La principessa Maria-Luisa di Bulgaria ad una cerimonia tenutasi a New York ha ricevuto l'onorificenza di Dama di Gran Croce d'Onore e Devozione del Sovrano Ordine di Malta.

La principessa Maria Luisa di Bulgaria, figlia del re Boris III e sorella del re Simeone II, aveva festeggiato il suo 90° compleanno lo scorso gennaio e per celebrare questo traguardo, il Sovrano Ordine di Malta ha premiato la Principessa di Koháry accogliendola nel rango di Dama di Gran Croce d'Onore e Devozione del Sovrano Ordine di Malta.

Diversi dignitari dell'Ordine hanno partecipato al ricevimento, dove Fra' John Dunlap ha consegnato le insegne alla Principessa Maria Luisa.  John Dunlap è stato nominato Luogotenente di Gran Maestro dell'Ordine da Papa Francesco nel giugno 2022, sostituendo frettolosamente il precedente Luogotenente, Marco Luzzago, deceduto in carica.

Il Luogotenente di Gran Maestro ha affermato : "La nostra amicizia è sbocciata e sono così felice di aver potuto onorare i traguardi della tua vita rendendoti finalmente un membro del nostro Ordine.  È un ordine che conosci bene, poiché tuo fratello il re è membro da anni, tuo marito Bron è stato membro e innumerevoli generazioni dei tuoi antenati sono membri da quasi mille anni".