Articoli in evidenza:

venerdì, marzo 24, 2023

Regina Máxima in Marocco

La regina Máxima dei Paesi Bassi in Marocco  per sostenere la inclusione finanziaria.

23 marzo 2023

Sua Maestà la regina Máxima dei Paesi Bassi è in visita di lavoro di quattro giorni in Marocco per promuovere fintech, lo sviluppo di sistemi di pagamento digitali e finanza verde per sostenere la inclusione finanziaria.

Con questa visita la regina Máxima, che è anche l'avvocato speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per lo sviluppo delle finanza inclusiva (UNSGSA), mira ad estendere il sostegno per far progredire ulteriormente i progressi compiuti dal Marocco nell'inclusione finanziaria negli ultimi anni.

Nel terzo giorno della sua visita in Marocco, la regina Maxima ha avuto diversi incontri a Rabat, dove ha incontrato il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Nadia Fettah, per discutere dell'accesso ai servizi finanziari e della promozione della finanza inclusiva. 

Quindi la regina Maxima si è riunita con il segretario generale del governo del Marocco, Mohamed El Hajoui, per parlare di azioni normative che potrebbero aiutare a migliorare l'inclusione finanziaria, e successivamente ha incontrato il Capo del Governo, Aziz Akhannouch e Ghita Mezzour, Ministro Delegato presso il Capo del Governo incaricato della Transizione Digitale e della Riforma Amministrativa. 

La Regina dei Paesi Bassi ha quindi incontrato Abdellatif Jouahri, Governatore della Banca Centrale del Marocco.

L'ultimo impegno della visita è stato l'incontro con la Principessa Lalla Meryem, sorella del Re Mohammed VI, nella residenza reale di Rabat, dove hanno parlato in spagnolo, lingua madre della regina olandese di origine argentina.