La famiglia della principessa Margherita partecipa all'evento di beneficenza per la ricerca sul linfoma
19 marzo 2023
La principessa Margherita e suo marito Pietro van Vollenhoven, con i figli, il principe Floris ed il principe Bernardo, ciascuno con le loro moglie, la principessa Aimee e la principessa Annette, a sua volta con i tre figli, Isabella, Samuele e Beniamino, hanno partecipato all'evento sportivo Hollandse 100.Questo evento di beneficenza èorganizzato dalla Fondazione Lymph & Co e si è svolto allo stadio Thialf di Heerenveen dove si è tenuto una gara di pattinaggio e di ciclismo a favore della ricerca per la cura del cancro del sistema linfatico.
Nel 2013 al principe Bernardo era stato diagnosticato un linfoma non Hodgkin, per il quale è stato in terapia intensiva per un mese, e dopo la sua guarigione, ha creato la fondazione Lymph & Co che raccoglie fondi per la ricerca sul linfoma.
Hollandse 100 è una corsa di 10 chilometri sui pattini da ghiaccio e 90 chilometri in bicicletta. Il denaro raccolto dagli sponsor dei partecipanti permette di finanziare la ricerca scientifica sulle cause e la cura del cancro del sistema linfatico.