Articoli in evidenza:

mercoledì, marzo 22, 2023

Re di Giordania riceve ambasciatori europei

Il re Abdullah riceve gli ambasciatori europei accreditati presso il Regno di Giordania.

20 marzo 2023

Sua Maestà il re Abdullah II di Giordania ha ricevuto al Palazzo Al Husseiniya gli ambasciatori dei Paesi dell'Unione Europea accreditati presso il Regno giordano.

Durante l'incontro è stato rivisto l'approccio della Giordania alla modernizzazione inteso come progetto nazionale globale in tutti i settori del paese, e si sono affrontate le relazioni strategiche che legano la Giordania all'Unione Europea.

Il Re Abdullah ha espresso il suo apprezzamento per il continuo sostegno fornito dall'Unione Europea al Regno di Giordania, in particolare per i rifugiati e le comunità di accoglienza, sottolineando la necessità che la comunità internazionale continui ad assumersi le proprie responsabilità nell'affrontare la crisi dei rifugiati.

Si è anche discusso degli sviluppi relativi alla crisi siriana e della necessità di intensificare gli sforzi internazionali per raggiungere una soluzione politica che affronti tutte le conseguenze della crisi umanitaria, della sicurezza, economica e politica, nonché dell'importanza di sostenere gli sforzi dell'Iraq per migliorare la sua sicurezza e stabilità.