Articoli in evidenza:

giovedì, marzo 02, 2023

Re Abdullah al Comando delle Forze Armate

Il Re Abdullah di Giordania visita il Comando Generale delle Forze Armate 

1 marzo 2023

Sua Maestà il Re Abdullah II di Giordania, Comandante Supremo delle Forze Armate, si è congratulato con i membri delle forze armate e dei servizi di sicurezza per il 67° anniversario dell'arabizzazione del Comando dell'Esercito Arabo, che cade il primo marzo.

Durante la visita al Comando Generale delle Forze Armate, il Re Abdullah ha ricordato la coraggiosa decisione del defunto Re Hussein e il coraggio dei giordani, sottolineando che è un'opportunità per rinnovare la determinazione a completare il processo di modernizzazione e affrontare le sfide.  

Il Re giordano ha salutato gli sforzi degli ufficiali, dei sottufficiali e dei membri dell'esercito arabo e dei servizi di sicurezza in tutte le loro posizioni, esprimendo il suo orgoglio per il ruolo delle forze armate e dei servizi di sicurezza nella protezione del Paese e dei suoi risultati.

Da parte sua, il maggiore generale Al-Hunaiti ha sottolineato che l'arabizzazione del comando dell'esercito non è stato un evento passeggero o una decisione temporanea, ma è stata una decisione relativa al passato, presente e futuro, e l'inizio della fase di sviluppo, modernizzazione, avanzamento e costruzione di questo esercito, per essere al livello dell'ambizione nazionale e nazionale.

Il Re Abdullah ed il pubblico hanno visto un film sullo sviluppo delle forze armate giordane - l'esercito arabo e i servizi di sicurezza durante il regno del sovrano.