Messaggio di cordoglio del Re Carlo a seguito dell'incidente ferroviario in Grecia
2 marzo 2023
Sua Maestà il Re Carlo III ha voluto inviare un messaggio di cordoglio al Presidente della Grecia a seguito dell'incidente ferroviario nel nord della Grecia.Sono almeno 41 le persone che hanno perso la vita e altre 130 quelle rimaste ferite, in alcuni casi in modo molto grave, a causa di un scontro tra un treno passeggeri e un treno merci all’altezza della città di Tempe, nella Grecia centrale, sulla tratta fra Atene e Salonicco.
Ecco il messaggio di cordoglio del Re Carlo II :
Mia moglie ed io siamo rimasti molto scioccati e profondamente rattristati dalla notizia del terribile incidente che ha coinvolto due treni nel nord della Grecia e vorremmo esprimere le nostre più sentite condoglianze alle famiglie di tutti coloro che hanno perso così tragicamente la vita.
Durante le nostre visite in Grecia siamo sempre stati colpiti dalla gentilezza e generosità del popolo greco e i nostri pensieri, preghiere e la nostra più sentita vicinanza vanno a tutti coloro che sono stati colpiti da questa spaventosa tragedia.
Carlo R.
A message of condolence from His Majesty The King to the President of Greece following the train crash in Northern Greece:
— The Royal Family (@RoyalFamily) March 2, 2023