Articoli in evidenza:

mercoledì, marzo 22, 2023

Re Abdullah commemora battaglia Karamah

Il re Abdullah di Giordania commemora la battaglia Al Karamah.

21 marzo 2023

Sua Maestà il re Abdullah II di Giordania, Comandante Supremo delle Forze Armate, ha patrocinato  la celebrazione del 55° anniversario della Battaglia di Karama.

All'evento erano presente il principe ereditario Hussein ed il principe Hashem e numerosi alti funzionari civili e militari.

La celebrazione si è svolta nel luogo dell'edificio commemorativo dei martiri della battaglia di Karama, recentemente sottoposto a lavori di ristrutturazione che evidenziano i grandi significati della battaglia, e simulano l'eroismo ed il sacrificio dei militari per la difesa della patria e della nazione.

Dopo essere stato accolto con 21 colpi di cannone il Re Abdullah ha deposto una corona di fiori presso l'edificio commemorativo dei martiri della battaglia di Karama.

Il Mufti delle Forze Armate ha chiesto perdono e misericordia per i martiri dell'esercito arabo e che Dio conceda loro soddisfazione, grande ricompensa e benevolenza con i profeti ed i giusti.

Nel sito dell'edificio, il Re Abdullah ha incontrato i guerrieri feriti nella battaglia di Karama, esprimendo il suo orgoglio per loro e per tutti i loro compagni di personale militare in pensione, veterani e membri delle forze armate giordane - l'esercito arabo e i servizi di sicurezza.

La battaglia di Karameh si riferisce all'attacco militare dell'esercito israeliano il 20 e 21 marzo 1968 al campo palestinese di Karameh situato in Giordania.