Articoli in evidenza:

martedì, marzo 28, 2023

Fiera design Bisat Al Reeh in Arabia Saudita

La Regina Rania di Giordania inaugura la fiera del design Bisat Al Reeh in Arabia Saudita

27 marzo 2023

Sua Maestà la Regina Rania di Giordania ha inaugurato la prestigiosa fiera del design Bisat Al Reeh in Arabia Saudita, accompagnata dalla principessa Adelah bint Abdullah bint Abdulaziz al-Saud, che ha concesso il suo patrocinio.

Con la sua presenza la Regina Rania ha sottolineato la portata internazionale di questo evento che si tiene durante il mese di Ramadan in Arabia Saudita, ed ha contribuito a sensibilizzare un pubblico ancora più vasto sulla necessità di preservare e promuovere l'artigianato di pregio e la bellezza del design.

La Regina Rania ha visitato lo stand di Jordan River Designs, brand che deve la sua esistenza alla fondazione da lei presieduta, un'associazione creata nel 1995 con l'obiettivo di rafforzare le comunità e fornire un ambiente sicuro per i bambini e pari opportunità. 

Questa fiera di 6 giorni ha anche l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di chi ha bisogno di assistenza medica. 

Più tardi in serata, la regina Rania ha visitato la prima Biennale di arti islamiche a Jeddah, prodotta dalla Diriyah Biennale Foundation, un'organizzazione senza scopo di lucro istituita nel 2020 dal Ministero della Cultura.

Inoltre durante la sua permanenza in Arabia Saudita, la Regina Rania si recherà alla Mecca per compiere il pellegrinaggio e tenere un iftar per un certo numero di donne giordane che fanno parte della missione Ramadan Umrah.