Il Re Abdallah di Giordania pone la prima pietra del futuro centro oncologico Re Hussein ad Agaba
2 marzo 2023
Sua Maestà il Re Abdullah II di Giordania, accompagnato dalla regina Rania, si è recato ad Aqaba per posare la simbolica prima pietra del cantiere del futuro centro oncologico Re Hussein (KHCC), che consentirà ai pazienti del sud del Paese di non dover più recarsi nella capitale Amman per ricevere le cure specifiche.All'evento erano presente anche la regina Rania e la principessa Ghida, che da presidente del consiglio di fondazione del KHCF, ha guidato la cerimonia. La principessa Ghida, moglie del principe Talal bin Mohammed, nipote di re Hussein, nel suo discorso ha ringraziato il re Abdullah er il suo sostegno nel progetto di espansione dei centri oncologici.
La prima fase del progetto sarà avviata nel terzo trimestre del 2024, e l'edificio di quattro piani coprirà un'area di 6.738 metri quadrati, con 90 personale medico e di supporto. Il centro fornirà numerosi servizi medici, diagnosi precoce, chemioterapia e radioterapia, laboratori, colonscopia, gestione del dolore, farmacia e assistenza domiciliare.
His Majesty King Abdullah II, accompanied by Her Majesty Queen Rania Al Abdullah, lays the foundation stone for the King Hussein Cancer Centre’s King Abdullah II ibn Al Hussein Building in #Aqaba, which will provide medical care for cancer patients from the southern governorates pic.twitter.com/58bnWkdCHF
— RHC (@RHCJO) March 2, 2023