Il Re Abdullah di Giordania discute sul programma del governo nel settore dell'istruzione
28 febbraio 2023
Sua Maestà il Re Abdullah II di Giordania ha rivisto il programma del governo nel settore dell'istruzione, alla presenza del Principe ereditario Al Hussein.All'incontro che si è tenuto al Palazzo Al Husseiniya, il Re Abdullah ha sottolineato la necessità di concentrarsi sulla qualità dell'istruzione e investire in risorse umane giordane qualificate per sviluppare il settore e stare al passo con i moderni metodi educativi.
Il Re di Giordania ha anche indicato l'importanza di intensificare gli sforzi nel campo della tecnologia educativa ed ha rilevato la necessità di stimolare il settore privato a contribuire ai futuri piani di espansione degli asili.
Il Principe ereditario ha sottolineato che continuare a formare gli insegnanti e svilupparne le competenze è una delle priorità più importanti su cui concentrarsi, indicando l'importanza di continuare a prestare attenzione alla formazione professionale e di svilupparla in linea con le esigenze del mercato del lavoro.
Da parte sua, il Primo Ministro Bishr Al-Khasawneh ha passato in rassegna gli aspetti relativi al settore dell'istruzione e le sue priorità nel quadro della modernizzazione, concentrandosi sull'importanza di potenziare la formazione professionale, migliorare gli asili e formare gli insegnanti.
His Majesty King Abdullah II is briefed on the government’s programme to implement the Economic Modernisation Vision in education, during a meeting at Al Husseiniya Palace attended by His Royal Highness Crown Prince Al Hussein#Jordan pic.twitter.com/7VBnUOIbnF
— RHC (@RHCJO) February 28, 2023