Articoli in evidenza:

lunedì, marzo 20, 2023

Libri sulla famiglia reale Karadordevic

Il principe Alessandro di Serbia alla promozione di diversi libri sulla famiglia reale Karadordevic

17 marzo 2023

Nel Palazzo Reale si è tenuta la promozione di diversi libri sulla famiglia reale Karadordevic che sono stati pubblicati dalla casa editrice “Narodno delo” di Belgrado.

All'evento, che si è tenuto al Palazzo Reale di Belgrado, è anche intervento il principe Alessandro di Serbia che ha parlato dell'importanza che siano lanciati nuovi libri sulla sua dinastia reale, ed ha espresso gratitudine agli autori e agli editori per il loro contributo nel preservare la memoria dei suoi antenati e la storia del loro popolo.

Il principe Alessandro ha anche ricordato che in Serbia per un certo periodo il nome della sua famiglia era proibito, ed ha affermato che i contributi della famiglia reale al paese devono essere ricordati correttamente

Gli autori hanno poi presentato i loro libri al pubblico : "Pietro I, il Re Liberatore", "Alessandro I, Re Cavaliere", "Principe all'ombra della storia, Alessandro Karadjordjevic" e "Principe Arsenija Karadjordjevic - Dimenticato Karadjordjevic",.

La famiglia reale serba Karadordevic ha svolto un ruolo significativo nella storia della Serbia, ma dopo la rivoluzione comunista in Jugoslavia, la monarchia è stata abolita nel 1945. Oggi, il principe ereditario Alessandro è il capo della famiglia ed opera per promuovere cause culturali e umanitarie.