Articoli in evidenza:

venerdì, marzo 03, 2023

Beneficenza per ospedali pediatrici in Serbia

Il principe Alessandro e la principessa Caterina di Serbia ad una serata di beneficenza a favore degli ospedali pediatrici in Serbia, organizzata da  Lifeline New York

1 marzo 2023

Il principe Alessandro e la principessa Caterina di Serbia ha nnopartecipato alla cena di beneficenza della sua Lifeline New York Foundation, tenutasi  al Lotos Club.

Alla serata era presente anche il famoso attore Jack Hartnett dove i proventi della serata e dell'asta sono andati agli ospedali pediatrici in Serbia.

La principessa Caterina è patrona di Lifeline New York, moglie del principe ereditario Alessandro, figlio del re Pietro II di Jugoslavia. 

Lifeline New York è stata ispirata dal lavoro della principessa ereditaria Katherine, che funge da madrina e le concede il patrocinio. Questo 1 marzo, Lifeline ha organizzato la sua cena di beneficenza annuale presso il prestigioso Lotos Club di New York, alla presenza della principessa ereditaria Katherine, 79 anni, e di suo marito, il principe ereditario Alexander, 77 anni. Alla serata era presente il vescovo Irinej. Irinej Dobrijević era in precedenza metropolita di Australia e Nuova Zelanda. Nel 2016 la Chiesa ortodossa serba lo ha nominato capo dell'Eparchia dell'America orientale.

L'organizzazione umanitaria Lifeline è stata fondata nel 1993 per rispondere alla situazione dell'ex Jugoslavia sconvolto dal conflitto, sostenuto dalla Fondazione Principessa Caterina,

Alla serata la principessa Caterina ha ringraziato i mecenati la cui dedizione dà la forza per perseguire la missione di essere sempre con la gente e di essere dove c'è più bisogno di aiuto,ed ha detto  "Sono molto felice di essere qui oggi, in modo che insieme possiamo fornire l'aiuto tanto necessario agli ospedali pediatrici in Serbia. L'amore e l'impegno di tutti i sostenitori dell'organizzazione umanitaria Lifeline, di cui sono l'orgoglioso sponsor, per i bisognosi è ammirevole e merita lode. Sapere che questi sforzi congiunti contribuiranno al benessere dei bambini e alla loro salute ci dà grande gioia e conforto." 

Lotos Club, fondato nel 1870, è il più antico club letterario degli Stati Uniti.