Articoli in evidenza:

venerdì, marzo 03, 2023

Regina Letizia con l'UNICEF

La regina Letizia di Spagna ad un incontro di lavoro dell'UNICEF

3 marzo 2023

Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha partecipato a un incontro di lavoro con il Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia in Spagna (UNICEF Spagna) presso la sede dell'UNICEF in Spagna a Madrid. 

Durante l'incontro è stato analizzato il lavoro dell'organizzazione nel 2022 e sono state affrontate le sfide previste per i bambini e si è discusso delle emergenze, in particolare la situazione dei bambini in Turchia e Siria tenendo conto del terremoto che ha devastato entrambi i paesi il 6 febbraio.

La regina Letizia, che è presidente onorario dell'UNICEF Spagna, nella sala 'Malala Yousafzav' ha salutato i membri del Consiglio della fondazione dell'UNICEF Spagna e  quindi ha preso posto al tavolo dell'incontro in cui sono state analizzate le preoccupazioni sociali dei bambini in Spagna. 

Il presidente dell'UNICEF Spagna, Gustavo Suárez Pertierra, ha riferito del lavoro nelle emergenze, della situazione in Ucraina, ed in Siria e Turchia.

Durante l'incontro presieduto da Doña Letizia, hanno partecipato anche due giovani che hanno assicurato che "la cura della salute mentale degli adolescenti deve essere una priorità e che stare con gli amici, la famiglia, gli hobby è molto importante per i giovani

Dopo l'incontro, la Regina Letizia ha ricevuto il libro "UNICEF: 75 anni in difesa dei diritti dei bambini," che si avvale della collaborazione di scrittori, fotografi, pittori, illustratori, umoristi, giornalisti e accademici spagnoli. Il libro presenta anche la storia per immagini dell'organizzazione a livello internazionale dalla sua creazione nel 1946 e quella dell'UNICEF Spagna, che ha festeggiato il suo 60° anniversario.