Il re Felipe e la regina Letizia a Saragozza alla cerimonia dei premi nazionali della cultura 2021
20 febbraio 2023
Le Loro Maestà il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna hanno partecipato alla cerimonia dei Premi Nazionali della Cultura 2021 in quanto nel 2021 era stata rinviata a causa della pandemia.La cerimonia si è tenuto al Palazzo Pignatelli di Saragozza. Questi premi vengono assegnati per onorare i contributi all'arricchimento del patrimonio culturale spagnolo, che ogni anno sono assegnati dal Ministero della Cultura e dello Sport suddivisi in diverse categorie.
Dopo il discorso dell sindaco di Saragozza e del ministro della Cultura e dello Sport, Miquel Iceta, ha parlato anche il Re Felipe : "È un piacere per la Regina e per me essere qui oggi, alla nuova presentazione dei Premi Nazionali della Cultura. Un incontro che ci permette di celebrare lo spirito creativo della nostra cultura e, allo stesso tempo, di onorare − come spettatori, lettori, ascoltatori − ciò che i creatori portano alla società".
Terminato l'intervento del Re, e dopo la fotografia dei Sovrani insieme ai vincitori. Don Felipe e Doña Letizia hanno incontrato i partecipanti.
In mattinata e sempre a Saragozza, il Re Felipe aveva prima consegnato il Premio Sociale della Fondazione Principessa di Girona ed aveva lanciato l'iniziativa Tour del Talento che stimola e promuove i talenti imprenditoriali dei giovani.
A fine pomeriggio, Re Felipe si è recato all'Edificio Pignatelli, una villa seicentesca, dove è stata organizzata la presentazione dei Premi Nazionali della Cultura 2021, dove in serata la regina Letizia ha raggiunto il marito per la cerimonia di premiazione.
Los Reyes presiden, en Zaragoza, el acto de entrega de los Premios Nacionales de Cultura 2021.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) February 20, 2023
➡️https://t.co/Og97JFrC6Y pic.twitter.com/wByTzCU8bI