La principessa Beatrice visita un centro di ricerca sulla cura della pelle
7 febbraio 2023
La principessa Beatrice, figlia del duca di York, si è recata all'Istituto Blizard, legato all'Università Regina Maria di Londra, dove ha visitato il centro per la biologia cellulare e conoscere come gli scienziati stanno affrontando l'aumento del numero di tumori della pelle nel Regno Unito.La principessa Beatrice è stata recentemente nominata nuova patrona di British Skin Foundation, un ente di beneficenza che raccoglie fondi per la ricerca su tutti i tipi di malattie della pelle, incluso il cancro della pelle.
Durante la visita al centro di ricerca, la principessa Beatrice ha parlato con Nicky Ewart, un sopravvissuto al cancro della pelle, che le ha raccontato la sua storia e del trattamento che ha seguito, e la principessa Beatrice ha dichiarato: "Sono così felice di poter sostenere il lavoro di British Skin Foundation. Ho ammirato il loro lavoro e la loro ricerca per molti anni ed hanno aiutato così tante persone attraverso gli sforzi pionieristici della fondazione. Sono grato di lavorare con loro, per imparare il più possibile sui loro sforzi rivoluzionari".
British Skin Foundation, istituita nel 1996, raccoglie fondi per la ricerca sulla cura della pelle e per la consapevolezza delle malattie della pelle, che collabora con l'Associazione dei Dermatologici Britannici.
Il cancro della pelle è la forma più comune di cancro nel Regno Unito, con tassi in continuo aumento.
It was a pleasure to welcome HRH Princess Beatrice to the Blizard in her new role as Patron of the British Skin Foundation @BSFcharity. Our BSF-funded scientists shared how they are helping to tackle the UK's rising #skincancer numbers: https://t.co/AI3cG4Zz8s pic.twitter.com/mqm5oXa0Ih
— Blizard Institute (@blizard_inst) February 8, 2023