Il re Filippo del Belgio visita COMET specializzato nel trattamento dei rifiuti metallici.
16 febbraio 2023
Sua Maestà il re Filippo del Belgio per conoscere le ultime innovazioni nel campo del riciclaggio si è recato alla azienda COMET di Obourg, specializzata nel trattamento dei rifiuti metallici.Ogni anno l'azienda COMET raccoglie più di un milione di tonnellate di rifiuti metallici, che poi vengono rivenduti all'industria come materia prima . Un grande esempio di economia circolare !
Il presidente dell'azienda ha spiegato al re dei belgi l'importanza dell'economia circolare ed il potenziale occupazionale che c'è in questo settore, che a sua volta era interessato a vedere come si possono riutilizzare i materiali dei rifiuti per alimentare l'economia e l'occupazione belga.
Durante la visita di re Filippo ha anche potuto scoprire Multipick, una linea robotica in grado di selezione i metalli, ed ha anche preso parte ad una tavola rotonda per discutere dell'economia circolare e delle sue sfide.
📊 L’entreprise belge collecte plus d’un million de tonnes de déchets métalliques par an, en collaboration avec @Recupel_be. Ils sont ensuite revendus à l’industrie comme matière première secondaire. Un bel exemple d’économie circulaire ! pic.twitter.com/YLpUySJbvW
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) February 16, 2023