La regina Margherita di Danimarca dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico alla schiena
8 febbraio 2023
La Casa Reale danese ha annunciato che Sua Maestà la regina Margherita II di Danimarca dovrà sottoporsi a un importante intervento chirurgico alla schiena nelle prossime settimane.Questo comporterà un lungo periodo di riabilitazione e l'intervento si svolgerà presso il Rigshospitalet di Copenaghen il 22 febbraio 2023.
Il comunicato : "Da un po' di tempo, Sua Maestà è stata colpita da problemi alla schiena e di recente la situazione è peggiorata. Dopo aver consultato gli specialisti del Rigshospitalet, la Regina ha deciso di sottoporsi ad un intervento chirurgico esteso.
L'operazione è prevista per mercoledì 22 febbraio al Rigshospitalet di Copenaghen, dove in seguito la Regina sarà così ricoverata in ospedale. Di conseguenza, è prevista una sequenza più lunga di riabilitazione fisica.
Ciò significa che il programma ufficiale di Sua Maestà nel prossimo futuro sarà posticipato, cancellato o gestito da altri membri della Famiglia Reale."
Visto che dopo l'operazione sarà necessario un lungo periodo di riabilitazione è necessario distribuzione gli impegni della Regina tra gli altri membri della famiglia reale danese.
Diversi membri della famiglia della regina Margherita possono agire come reggenti quando necessario, tra cui i suoi due figli, il principe ereditario Federico ed il principe Joachim, e sua nuora, la principessa ereditaria Mary, e sua sorella, la principessa Benedetta.