Articoli in evidenza:

giovedì, febbraio 09, 2023

Museo Nazionale Marittimo di Cornovaglia

Il principe William e la principessa Catherine al Museo Nazionale Marittimo di Cornovaglia

9 febbraio 2023

Il Duca e la Duchessa di Cornovaglia hanno effettuato la loro prima visita nel Ducato di Cornovaglia, dove hanno visitato il Museo Nazionale Marittimo a Falmouth. 

Kensington Palace ha comunicato che questa visita serve per conoscere di più sulla ricca storia marittima della Cornovaglia e su come il Museo sta lavorando per evidenziare l'importanza delle questioni marittime fino ai giorni nostri.

Il principe William e la principessa Catherine hanno visitato il laboratorio del Museo per vedere i lavori di ristrutturazione del "Kiwi", un gommone a vela di 14 piedi che è stato donato alla Regina Elisabetta II ed al Principe Filippo, Duca di Edimburgo come regalo di nozze nel 1947.

Successivamente, la coppia reale ha incontrato i giovani che partecipano al programma "Young and Talented Cornwall" che fornisce sostegno finanziario ai giovani di tutta la Cornovaglia per aiutarli a realizzare i loro sogni. Prima di lasciare il museo William e Catherine hanno assistito ad una gara di modellini di barche tra studenti di una scuola locale.

Davanti al Museo, Catherine ha rivisto un suo vecchio insegnante, Jim Embury, che le insegnava storia a scuola a metà degli anni '90, che poi ha detto ai giornalisti che Catherine era una studentessa fantastica : "È stata una classe eccezionale e lei una brava ragazza. Sono passati 25 anni”.

Sui social media William e Catherine hanno scritto : "Qui a Falmouth il Museo Nazionale Marittimo di Cornovaglia non è solo la casa della storia marittima, ma anche un superbo centro educativo che trasferisce abilità e conoscenze tra le generazioni.