La principessa del Galles incontra Preet Chandi, la prima donna a compiere la più lunga spedizione polare in solitaria
8 febbraio 2023
Sua Altezza Reale la principessa del Galles ha incontrato Preet Chandi, che recentemente ha battuto il record mondiale per la più lunga spedizione polare in solitaria per una donna.La Principessa del Galles, colpita dalle gesta di questa donna, ha voluto incontrarla nella sua casa , nella sua città natale di Derby, ed ha detto : "È stato fantastico osservare i suoi progressi verso ciò che è stata in grado di realizzare negli anni di lavoro verso questo incredibile obiettivo. Spero davvero che ispiri tutti voi a credere in voi stessi, a superare i vostri limiti ed anche a guardare e lavorare davvero sulla vostra resilienza."
Su twitter la principessa Kate ha scritto :
"Persona che infrange i record. Creatore di storia. PreetChandi è un fulgido esempio di forza d'animo. Oggi è stato fantastico ascoltare tutto sulla sua spedizione polare e vedere come sta ispirando la prossima generazione di giovani ragazze a credere di poter ottenere qualsiasi cosa si prefiggano!
Incontrando la principessa Kate, Preet Chandri ha detto : "Sono così entusiasta di averti nella mia città natale"
Nel gennaio 2022, l'ufficiale dell'esercito britannico Preet Chandi è diventata la prima donna di colore a completare una spedizione in solitaria attraverso l'Antartide (1100 km in 40 giorni, affrontando temperature di -50°C). Poi nel gennaio 2023, ha battuto il record mondiale per la più lunga spedizione polare in solitaria per una donna ed il secondo indipendentemente dal sesso.
Preet Chandi è stata nominata Membro dell'Ordine dell'Impero Britannico (MBE) nel Birthday Honors 2022 e le è stata conferita una laurea honoris causa dall'Università di Derby.
Record breaker. History maker. @PreetChandi10 is a shining example of fortitude.
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) February 8, 2023
Today it’s been fantastic to hear all about her polar expedition and see how she is inspiring the next generation of young girls to believe they can achieve anything they put their mind to! 💪 pic.twitter.com/tVYjPBwnXE