Il Re Harald di Norvegia incontra gli atleti che entrano a far parte del Gruppo dei famosi atleti norvegesi
14 febbraio 2023
Sua Maestà il Re Harald V di Norvegia ha preso parte all'annuale incontro degli ex famosi sportivi che si riunisce per scegliere quali ex atleti avranno l'onore di entrare a far parte di Sports Hall of Fame, scelti dal comitato dell'Associazione degli ex leader sportivi (NIV).All'evento il Re Harald V ha partecipato alla riunione del comitato che si è svolta presso l'Hotel Clarion di Oslo dove sono stati identificati i sette atleti e la squadra che sono stati inseriti nella Sports Hall of Fame: la fondista Teresa Johaug, a paranuotatrice Sara Luisa Rung, Martina Johnsrud Sundby, Gunn-Rita Dahle Flesjå, Kjetil Jansrud, Olav Lundanes e Maiken Caspersen Falla.
La squadra che entra nella Hall of Fame è il duo di beach volley Andrea Mol e Cristiano Sørum che hanno inviato un messaggio di ringraziamento via video.
Nel gruppo della Hall of Fame (nato nel 1991) è composta dai migliori atleti norvegesi di tutti i tempi. 196 singoli atleti e 31 squadre, relativi a 91 diversi sport. Anche il re Olav ed il re Harald sono stati inseriti per i loro successi sportivi nella vela.