Il re Felipe e la regina Letizia di Spagna consegnano i premi per l'innovazione e il design 2022
13 febbraio 2023
Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna si sono recati al Centro Niemeyer di Avilés, nelle Asturie, per presentare i Premi nazionali per l'Innovazione e il Design 2022 che premia i professionisti ed aziende che hanno contribuito in modo significativo ad aumentare il prestigio del design spagnolo.Al loro arrivi il re Felipe e la regina Letizia sono stati accolti dal Presidente del Principato delle Asturie, Adrián Barbón, e dalle autorità del governo regionale.
Nel suo discorsi il re Felipe ha detto : "...cari vincitori, lo sforzo del vostro lavoro quotidiano si concretizza in progetti che implicano un avanzamento, un'evoluzione, un progresso, in molti ambiti a beneficio di tutti i cittadini; come la sanità, le infrastrutture, i trasporti, i servizi digitali, per citare solo alcuni esempi di questa edizione ... Oggi siete l'espressione più visibile di una società - quella spagnola - in crescente impegno per un futuro che deve essere necessariamente basato sulla conoscenza, la sostenibilità ambientale, l'inclusione e l'uguaglianza tra uomini e donne. .. le sfide che dovremo affrontare nei prossimi anni sono di grande portata, e l'innovazione e il design, nella loro dimensione più ampia, giocheranno senza dubbio un ruolo in tutte esse molto rilevante..."
Il Re Felipe e la Regina Letizia hanno consegnato i premi ai vincitori che quest'anno sono Rocío Arroyo, Sacyr e Marine Instruments nella categoria Innovazione, mentre Inmaculada Bermúdez, Alba González ed Enea nella categoria Design.
I premi sono onorari, ad eccezione del premio nella categoria Innovazione per le PMI, che è dotato di un premio di 50.000 euro, e dei premi nella categoria Design per i professionisti e quello per i giovani creativi, che sono dotati di 50.000 e 30.000 euro rispettivamente.
Los Reyes han presidido la entrega de los Premios Nacionales de Innovación y de Diseño 2022, que distinguen a personas y entidades con trayectorias profesionales destacadas en estos ámbitos.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) February 13, 2023
➡️https://t.co/DWmx1YKtDn #PNID22 pic.twitter.com/lw4jTfjmeF