Articoli in evidenza:

sabato, febbraio 18, 2023

Camera di Commercio Spagnola

Il Re Felipe di Spagna presiede l'Assemblea della Camera di Commercio Spagnola

15 febbraio 2023

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha presieduto l'Assemblea Plenaria Straordinaria della Camera di Commercio Spagnola, che ha presentato i suoi obiettivi strategici ed i risultati degli otto anni di esistenza dell'istituzione.

Dopo l'intervento del presidente della Camera di Commercio spagnola, è stato proiettato un video seguito una tavola rotonda sugli "Assi della trasformazione dell'economia spagnola".

Durante la Sessione sono stati presentati gli obiettivi strategici e sono state approfondite le questioni più rilevanti su cui si concentrerà il lavoro della Camera di Spagna nei prossimi quattro anni, come digitalizzazione, sostenibilità, internazionalizzazione, formazione e imprenditorialità.

Il Re Felipe, nel suo intervento, ha evidenziato che “la Camera di Spagna costituisce un modello di riuscita collaborazione pubblico-privata, in cui camere di commercio, imprese e Pubblica Amministrazione lavorano insieme per l'interesse generale della società. istituzione chiave per la strutturazione della Spagna grazie, fondamentalmente, alla capillarità del sistema camerale, in cui agisce come rappresentante, coordinatore e promotore delle 85 camere territoriali e delle 44 presenti all'estero, sempre in collaborazione con la Pubblica Amministrazione".

Il Re Felipe ha incoraggiato gli imprenditori a continuare a lavorare per il bene della società. decisivo per la ripresa dell'economia spagnola, e che adesso dovete essere preparati ad una nuova trasformazione di fronte ai cambiamenti accelerati che stiamo vivendo".

Don Felipe ha quindi affermato che il lavoro della Camera di Commercio spagnola fin dalla sua creazione è stato di enorme valore per il tessuto imprenditoriale